REGOLAMENTO

1) Generale
La Società GHT Srl, titolare del marchio “FREEDOMVACANZE.IT”, si occupa della distribuzione, gestione e della vendita di voucher vacanze in territorio sia nazionale che internazionale, è disciplinata dal D Lgs. N. 79 del 2011 (c.d. Codice del Turismo). Suddette regole si applicano esclusivamente ai soggiorni turistici venduti dalla stessa società e per i possessori di Voucher vacanza le modalità e i criteri di utilizzo sono indicate sugli stessi e disciplinati sul regolamento presente sul nostro sito aziendale www.freedomvacanze.it. I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze presso le strutture convenzionate con la GHT Srl .
GHT Srl è l’emissaria dei voucher vacanza e proprietaria dei diritti di fornitura degli stessi all’utente finale anche per il tramite di un’agenzia intermediaria.
I voucher vacanza, possono essere ESCLUSIVAMENTE utilizzati nel periodo riportato sul voucher.
Tuttavia è facoltà del cliente/socio viaggiare in altro periodo, salvo disponibilità della struttura indicata, con supplemento e/o eventuali costi forfettari di consumi, previsti dalla struttura prescelta, a carico del cliente stesso.
2) Quota di prenotazione/adesione
Per i soci aderenti al club freedomvacanze.it, la quota di iscrizione annua è di 96,00€ per il 2019 e potrà subire variazioni per gli anni successivi. La durata si intende per anno solare. Il rinnovo per l’anno successivo sarà automatico salvo diversa comunicazione scritta da parte del cliente/socio, da comunicare entro il 30 novembre di ogni anno anche con semplice mail all’indirizzo: info@freedomvacanze.it.
I possessori di voucher vacanza, non soci del club freedomvacanze.it, devono versare a GHT Srl, un diritto di prenotazione di 90,00 € al momento della conferma prenotazione.
Nessun diritto di prenotazione è dovuto dai soci del club freedomvacanze.it. La quota di iscrizione include: diritti di prenotazione, spese di segreteria, postali, telefoniche.
Qualora il numero di partecipanti al soggiorno, superi quello previsto dal voucher vacanza e se autorizzato per iscritto da GHT Srl, vi è a carico del cliente un supplemento in base alla struttura prescelta, così come possono esserci dei consumi forfettari o supplementi vari richiesti dalle strutture ospitanti. Il tutto, qualora si presentasse questa condizione, sarà evidenziato al cliente dall’ufficio booking di GHT Srl al momento della prenotazione.
3) Prenotazioni
Si accettano fino ad esaurimento posti disponibili. In caso di mancata disponibilità della struttura turistica richiesta da parte degli aventi diritto al premio Vacanze nei periodi ed alle condizioni indicate sul listino allegato e nelle strutture turistiche indicate sul catalogo, GHT Srl garantirà comunque una struttura turistica alternativa, fermo restando quanto stabilito ex art. 42 del D.lgs. n. 79 del 2011 (c.d. Codice del Turismo).
L’accettazione della prenotazione si intende perfezionata, e il contratto concluso, nel momento in cui GHT Srl riceverà il pagamento del prezzo pattuito, nei termini di cui al successivo art. 4).
4) Pagamenti
Le prenotazioni saranno ritenute valide soltanto se accompagnate dal versamento del “diritto di prenotazione” e/o da eventuali altri supplementi richiesti dal cliente e/o dalla struttura ospitante. Copia del versamento del prezzo pattuito dovrà in ogni caso essere tempestivamente trasmesso mezzo fax o e-mail, al centro prenotazioni di GHT Srl.
5) Validità delle offerte
Le prenotazioni saranno ritenute valide soltanto se accompagnate dal pagamento dell’importo totale, oltre ai costi supplementari, da rimettersi all’atto della prenotazione, ovvero all’atto della richiesta impegnativa.
6) Prezzi
Le quote indicate sono vincolanti nel periodo di validità, salvo modifiche di cui all’art. 8; Per tutte le tipologie trilocali, eccedenti i 4 (quattro posti letto) e superiori sarà richiesto un supplemento i base alla struttura prescelta.
7) Classificazione delle strutture ricettive
Tutte le strutture presenti nel catalogo sono stati classificati: per l’Italia, in base al recepimento dettato dall’art. 13 della Legge 17 maggio 1983 n. 217 dalle varie normative delle Regioni competenti per territorio, la relativa categoria sarà riconoscibile mediante il numero di stelle applicate alla singola struttura;
8) Variazioni
Qualora prima della partenza cause di forza maggiore lo rendessero necessario, GHT Srl si riserva il diritto di sostituire l’alloggio e/o la località di soggiorno. Il viaggiatore deve comunicare per iscritto a GHT Srl la propria scelta di recedere o fruire del pacchetto alternativo entro e non oltre 2 gg. dal ricevimento della proposta alternativa. Ove non accetti la proposta di modifica, il viaggiatore può recedere, senza pagamento di penali, ed ha diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo, oppure gli è rimborsata, entro sette giorni lavorativi dal momento del recesso o della cancellazione, la somma di danaro già corrisposta,
9) Cessione del Voucher
Il Viaggiatore che si trovi nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad una persona che soddisfi tutte le condizioni previste per il viaggio in oggetto, condizione essenziale per poter cedere il viaggio è la preventiva comunicazione da parte del cedente a GHT Srl, a mezzo lettera raccomandata A.R., telegramma o mail, che dovrà pervenire entro e non oltre i quattro giorni lavorativi prima della partenza o inizio del soggiorno, indicando le generalità del cessionario. Il cedente e il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo e delle spese supplementari di variazione e comunicazione alle strutture ricettive, fornitori di trasporto etc.
10) Recesso annullamento
In caso di recesso dal contratto per cause non attribuibili a GHT Srl, il Viaggiatore è comunque sempre tenuto al pagamento della quota di iscrizione.
Per eventuali altri costi pagati sono applicabili le seguenti penalità:
– Il 10% dell’intero importo a partire dal giorno della conferma della GHT Srl fino a 30 gg. lavorativi prima dell’inizio del soggiorno.
– Il 25% dell’intero importo da 29 a 20 gg. lavorativi prima dell’inizio del soggiorno.
– Il 50% dell’intero importo da 19 a 8 gg. lavorativi prima dell’inizio del soggiorno.
– Il 75% dell’intero importo da 7 a 3 gg. lavorativi prima dell’inizio del soggiorno.
– Il 100% dell’intero importo se successivo.
Quest’ultima penalità è valida anche qualora il cliente interrompesse il soggiorno già iniziato. Nel caso di recesso dal contratto da parte della società GHT Srl, il consumatore ha diritto di ottenere dalla medesima società una somma di denaro in conformità a quanto stabilito dall’art. 33 del codice del consumo
11) Reclami
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestiva mente rimedio. Il viaggiatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro nel luogo di partenza.
12) Responsabilità
Il contratto di viaggio di cui al presente programma è disciplinato alle disposizioni che seguono: per i viaggi “tutto compreso” di cui all’art. 1 del presente contratto, ai dettami previsti dal D. Lgs. n° 79 del 2011 (c.d. Codice del Turismo); negli altri casi è regolato dalle disposizioni previste nella Convenzione Internazionale relativa ai Contratti di Viaggio (C.C.V.) ratificata e resa esecutiva con legge 27/12/77 n. 1084;La responsabilità di GHT Srl non potrà in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle citate normative. Nessuna responsabilità sarà attribuibile a GHT Srl per danni causati da: scioperi, sospensioni o ritardi per avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, atti di terrorismo, incidenti stradali, mancanza d’acqua, di energia elettrica, interruzioni delle comunicazioni. Questi casi, o altri simili, non possono essere imputabili all’organizzatore, né ai vettori, o ai fornitori dei servizi. Eventuali costi supplementari o danni sopportati dal cliente per queste cause, non saranno pertanto rimborsati né tanto meno lo saranno le prestazioni che, per tali cause, venissero meno o non fossero recuperabili. L’organizzatore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni che derivino da iniziative autonome assunte dal viaggiatore nel corso dell’esecuzione del viaggio.
13) Obbligo di assistenza
GHT Srl è tenuta a prestare le misure di assistenza al viaggiatore derivanti dalla diligenza professionale, esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico.
Clausole particolari per prenotazioni in residence e/o appartamenti.
A) Durata
Generalmente il soggiorno non potrà essere inferiore a una settimana; sono incluse 7 notti, l’inizio e il termine del soggiorno, sono specificati all’interno e variabili in relazione alle singole strutture.
B) Consegne
I termini e le modalità di consegna degli appartamenti/residence o camera hotel, sono specificate all’interno e in relazione alle singole strutture laddove non sia indicato diversamente, gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 17.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le ore 10.00 del giorno di partenza in ottime condizioni di pulizia con particolare riferimento alla cucina ed ai bagni. Qualora, a causa di forza maggiore, l’arrivo dovesse subire dei ritardi è necessario avvertire la direzione della struttura. In nessun caso è consentito che l’alloggio venga occupato da un numero di posti letto superiore a quello per cui l’appartamento è preposto.

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