Gentile cliente, le prenotazioni per il 2024 riapriranno il 22 gennaio.

Martedì Grasso: i cibi della tradizione

di Gaia Albanese

ll Martedì Grasso è l’ultimo giorno del Carnevale ed è chiamato così in riferimento alle restrizioni previste dalla Quaresima nella dieta dei cristiani. L’ etimologia stessa della parola Carnevale (dal latino carnem levare) rimanda all’ abitudine cristiana di rinunciare alla carne, per quaranta giorni o per i venerdì che precedono la Pasqua.
Oggi vi proponiamo le nostre ricette preferite del Martedì Grasso!
Colgo l’ occasione per ricordare che quest’ anno, per celebrare il Carnevale 2023, noi di Freedom Vacanze abbiamo organizzato un contest a tema per celebrarlo insieme a voi! (Contest Carnevale Freedom: https://tinyurl.com/ContestCarnevaleFreedom).
Buona lettura.

Maccheroni del Martedì Grasso

Si tratta di una ricetta tutta meridionale: deliziosi maccheroni conditi con sugo di maiale a base di pomodoro, salsiccia, costine e un soffritto molto ricco. Questo delizioso piatto rappresenta il modo perfetto di dire addio alla carne per coloro che praticano il fioretto!

Le polpette del Martedì Grasso
Altra ricetta a base di carne, una delle nostre preferite. Le polpette al sugo nel giorno del Martedì Grasso sono obbligatorie!
A noi piace prepararle con mollica di pane raffermo ammorbidita nel latte, tritato misto, parmigiano e tanto pepe, ma in molti non possono fare a meno di aggiungere anche un po’ di meta. Voi come le preferite?

Le chiacchere
Tipico dolce della tradizione carnevalesca italiana, rappresentano il tipico dolce di accompagnamento, appunto, alle “chiacchiere” tra amici o in famiglia. Si tratta una una croccantissima pasta fritta e spolverata di zucchero a velo e, per i più golosi, ricoperta anche di cioccolato.

whatsapp

Menu

Lavora con noi

Periodo che vai... sconto che trovi!

Con i nostri voucher otterrai il soggiorno gratuito in bassa stagione e sconti esclusivi tra il 10% ed il 40% in media ed alta stagione.

*Le scontistiche e la stagionalità possono variare in base alle strutture prescelte

Bassa Stagione

Media Stagione

Alta Stagione

Estate

Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre

Inverno

Ottobre
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio